EVENTI ESTIVI

Ecco il secondo appuntamento con i tornei estivi del CSV

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

E' iniziata l'estate e il CSV organizza alcuni tornei, collaborando con alcune realtà locali. 

Ecco il primo evento, con il Bando del torneo che si terrà a "La Gulfa".

Eventi

LOGICAL THINKING di Riccardo Annoni

Ecco la dispensa che il C.M. Riccardo Annoni ha voluto regalarci per questo Natale.

Una raccolta di consigli e suggerimenti utili per i giocatori di scacchi a qualunque livello, da tenere sempre a portata di mano per capire e migliorare!

Il CSV vince il Premio Speciale città di Seravezza

Nella giornata del 18.11.2017, presso le Scuderie Ducali di Seravezza (LU,) si è tenuta, alla presenza di numeroso pubblico e delle Autorità locali, la cerimonia di premiazione del 3° Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti, per Poesia, Racconti, Narrativa Edita, Pittura, Scultura, Fotografia e Digital Art, indetto dall'Associazione "Arte per Amore", dal Comune di Seravezza e dalla Fondazione Terre Medicee.

Il socio Alessandro Colosimo ha ricevuto, nella sezione racconti,  il "Premio Speciale Michelangelo Città di Seravezza", indetto dal Comune di Seravezza, per il suo "Escursionisti Scacchisti", quale migliore racconto inerente il territorio Apuo-versiliese. Il racconto - che potrete scaricare e leggere nel link e che alcuni di voi forse conoscono, pur con qualche modifica - trae ispirazione dalle attività del nostro circolo e i soci riconosceranno nei protagonisti  alcuni "noti" personaggi del nostro Circolo.

Come Alessandro ha avuto modo di sottolineare ritirando una targa personalizzata in marmo del'Altissimo, davanti a circa 400 persone e alla Giuria, presieduta dal Maestro Simone Domeniconi e dalla direttrice della rivista ArteiMWorld, Lorella Pagnucco Salvemini, nonché dal Sindaco di Servezza, Riccardo Tarabella, e all'Assessore alla cultura, Giacomo  Genovesi, questo premio non è solo il riconoscimento all'autore ma all'attività ormai trentennale dell'Associazione Circolo Scacchistico della Versilia e del suo Presidente Carlo Menchetti per la promozione del gioco e della cultura scacchistica in Versilia e non solo.

Un ringraziamento dell'Autore al blog scacchistico "SoloScacchi" (trovate il link nei siti amici) che aveva ospitato il racconto, seppur modificato per esigenze scacchistiche, nelle proprie pagine.